Lo studio

Lo Studio dal 1° Gennaio 2013 si è trasferito in Via Campo Marzio nr. 22 a Bassano del Grappa.
Recapiti Studio Commercialista: tel. 0424/228265 - fax 0424/523977 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Recapiti Studio Legale: tel. 0424/522309 - fax 0424/523977 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

********


...LA NOSTRA STORIA IN BREVE....

Lo Studio Basso – Marchiorello – Chiminazzo prende nome dai professionisti che l’hanno fondato e l’hanno consolidato nella sua identità professionale e valoriale.

BASSO

Antonio Basso è stato un professionista che ha magistralmente interpretato i fenomeni sociali, imprenditoriali e professionali grazie allo straordinario intuito che lo ha contraddistinto nell’esercizio della professione. Il buon senso e l’esperienza gli sono serviti per comprendere e dedicare ai clienti e alla società intera le sue interpretazioni, specialmente in periodi di profonda trasformazione come negli anni ’70 quando sono state attuate le grandi riforme fiscali.

Con l’assenza di strumenti legislativi e di regolamenti era indispensabile evitare errori e cattive interpretazioni. Grazie a lui e alle sue capacità i clienti hanno sempre potuto trovare la soluzione più idonea.

 

MARCHIORELLO

Luciano Marchiorello, uomo preciso e colto, ha fatto della sua capacità interpretativa e del rigore nello studio e nella ricerca di soluzioni appropriate i motivi caratterizzanti la propria professione. La preparazione culturale e professionale sono i criteri di maggior evidenza di questo professionista che ben può essere preso a “modello”.

 

CHIMINAZZO

Tullio Chiminazzo, ha saputo raccogliere l’esempio per l’amore alla cultura del “maestro” Marchiorello unendo l’interpretazione dei fenomeni, non previsti da norme vigenti, con l’intuito ed il buon senso trasmessogli dal collega Basso. Ha, inoltre, marcato l’ambito professionale con forme originali e “rivoluzionarie” capaci di far emergere la figura dell’operatore economico come un soggetto “predestinato” allo sviluppo economico e sociale. Ha creduto in una figura professionale molto vicina all’impresa partendo “dall’uomo”, sia esso lavoratore che persona che investe il proprio patrimonio, quasi sempre frutto di sacrificio proprio e dei predecessori.

È stato tra i primi interpreti di figure professionali e imprenditoriali tenute alla responsabilità sociale nell’agire economico. Ha creduto nell’evoluzione dell’istituto “impresa famiglia” tanto da trarne un modello di sviluppo economico.

 

Chi intenderà proseguire l’attività professionale, assumendo l’eredità storica e culturale di questi professionisti, dovrà correttamente richiamarsi ai medesimi criteri.

 

Nel solco di questa eredità è nato nel corso del 2008 uno studio legale che pur avendo un'organizzazione autonoma collabora con lo studio commercialistico del dott. Tullio Chiminazzo.

 

STUDIO LEGALE D'AQUINO - CHIMINAZZO

 

AVV. D'AQUINO GIUSEPPINA

Giuseppina D’Aquino è un giovane avvocato di origini partenopee, che opera prevalentemente nel campo del diritto civile. Dopo essersi laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, nel novembre del 2003 inizia la pratica forense presso un prestigioso studio legale di Bassano del Grappa. Una volta conseguita l’abilitazione all'esercizio della Professione Forense si dedica con particolare dedizione allo studio del Diritto del lavoro conseguendo, il 17 settembre 2010, il titolo di specializzazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale rilasciato dalla Scuola Nazionale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata dall'AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) ed accreditata dal Consiglio Nazionale Forense .

 

AVV. CHIMINAZZO LUCA

Luca Chiminazzo si laurea in giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Padova. Conseguita l'abilitazione all'esercizio della Professione Forense, collabora stabilmente con l'avv. Giuseppina D'Aquino. Tra le proprie attività offre consulenza legale ad aziende italiane di piccole e medie dimensioni che investono all'estero, anche in Paesi in Via di sviluppo (in particolare in Madagascar).

***